A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Riccardo Gazzaniga PDF

By Riccardo Gazzaniga

ISBN-10: 880621473X

ISBN-13: 9788806214739

Leggi un estratto

***

Due schieramenti nemici si sfidano ogni settimana su un terreno di rabbia e violenza: sono gli ultrà e i celerini. A Genova un gruppo di tifosi sceglie di non accettare imposizioni e ingaggia uno scontro frontale con los angeles polizia. L'odio in keeping with le divise riesce a unire reduci del G8 ed estremisti di destra, adolescenti eccitati dalla guerriglia e uomini perseguitati dai fantasmi di un passato insopportabile. Tra le forze dell'ordine c'è chi è acceso dall'adrenalina e chi non può liberarsi da un tremendo rimorso, chi vuole raccontare in un libro l. a. sua storia e chi potrebbe segnare los angeles propria con un errore fatale.

***

«Gazzaniga costruisce una trama compatta e serrata, trascinando il lettore in un mondo maschile di violenza e frustrazione. Una storia di sogni infranti e follia che diverte, provoca e coinvolge».

Melania Mazzucco

***

«Travisati. Gli uni e gli altri. Dietro un casco da Op o una sciarpa da ultrà ci sono los angeles violenza primaria del extended family e quella parte inconfessabile di ciascuno di noi che Gazzaniga costringe finalmente a guardare».

Carlo Bonini

***

«Un romanzo estremamente preciso nel raccontarci le gradazioni che può assumere da una parte il fanatismo consistent with lo activity e dall'altra il lavoro di poliziotto».

Fabio Geda

Show description

Read Online or Download A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Paolo Crepet: Un'anima divisa (Einaudi. Stile libero extra) (Italian

In una piccola città di provincia, dove tutti sanno e nessuno cube, una storia senza pace che svela l'anima di un mondo condannato.

Molto più che Amici (Arcobaleno) (Italian Edition) by Luca Zanforlin PDF

Lorenzo odia le regole, si sente uno spirito libero. È andato advert "Amici" perché voleva che le sue parole, le sue canzoni, uscissero dalla cameretta. Ma adesso tutto gli sembra "aria fritta": gli altri ragazzi, gli insegnanti, gli assurdi regolamenti. Tutto, tranne Valentina. Lei è diversa, speciale.

Il cuore innanzitutto (Italian Edition) by Claudia Priano PDF

«Quella è una ragazzina speciale, vedrai, un giorno lo scoprirai. » Questo cube Marta a suo marito Andrea. E Andrea, coinvolto in un evento inatteso che porterà un cambiamento non comune nella sua vita, riconoscerà il valore di sua nipote, Nina, che si affaccia all’età adulta, diventando una donna. Il passaggio avviene nell’arco di un solo anno, ma non potrebbe essere più radicale e straordinario.

Download PDF by Guittone d'Arezzo: Sonetti d'amore (Italian Edition)

Sonetti d'amoreGuittone d'Arezzo, Poeta e religioso italiano (1235-1294)Questo libro elettronico presenta «Sonetti d'amore», di Guittone d'Arezzo. Indice interattivo- Presentazione

Additional info for A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Riccardo Gazzaniga


by Anthony
4.2

Rated 4.32 of 5 – based on 16 votes